CUNEO - Cuneo: sostituite alcune pensiline dei pullman in piazza della Stazione e in piazza Torino

L'assessore Mauro Mantelli: 'Si avvia l'opera di rigenerazione urbana del pizzo di Cuneo, luogo di grande importanza storica e paesaggistica per la città'

16/01/2019 17:04

In questa settimana verranno smontate le due pensiline dei pullman di piazza Torino, non più utilizzate. Nelle prossime settimane verranno poi smontate le quattro pensiline del Piazzale della Libertà (Stazione FS) e sostituite con strutture più spaziose ma meno ingombranti. 
 
Le pensiline ora davanti alla Stazione, ripulite e sottoposte ad opera di manutenzione, verranno montate in quattro luoghi della città ad oggi non ancora dotati di un punto di sosta coperto per i passeggeri in attesa: Borgo San Giuseppe: in via Spinetta dopo il semaforo con via Vecchia Ferrovia, in corso Francia a valle dell’intersezione con via Pavese, a Passatore, su via della Battaglia nel concentrico frazionale, a Bombonina, dal peso pubblico prima di entrare nella frazione.
 
Con questo trasferimento, oltre a migliorare la distribuzione territoriale delle strutture a servizio degli utenti del trasporto pubblico - afferma Mauro Mantelli, Assessore alla Rigenerazione Urbana e ai Traporti -, si avvia anche l'opera di rigenerazione urbana del pizzo di Cuneo, luogo di grande importanza storica e paesaggistica per la città”. I lavori sono finanziati con fondi comunali per un importo di 30 mila euro.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro