CUNEO - Da oggi è possibile effettuare "tour virtuali" nel nuovo Parco Parri

Un applicativo online consente di muoversi all'interno del parco esplorandone le principali aree

Uno screenshot tratto dall'applicazione

25/03/2021 11:25

In occasione della riqualificazione urbana in corso a Cuneo per la realizzazione del nuovo Parco Parri è stato realizzato per la prima volta, già in fase di cantiere, un video interattivo in real time che permette di camminare nel parco, esplorandone le principali aree: Parco Parri Virtual Tour. È infatti disponibile da oggi, direttamente sul sito www.parcoparri.it l’applicativo che trae spunto dalle più moderne tecniche di comunicazione attraverso gamification che consente di muoversi all’interno del parco. Grazie a questa novità sarà possibile per tutti i cittadini scoprire questa grande area verde da tutte le angolazioni, potendo passeggiare tra gli alberi o costeggiare il laghetto tutto in real time, con le diverse condizioni di luce caratteristiche delle varie fasce orarie del giorno e della notte. Parco Parri Virtual Tour racconta non solo il Parco in tutte le sue sfaccettature, ma anche l’ambito urbano che circonda il parco stesso: all’interno del video sono infatti presenti i principali luoghi di interesse, le piste ciclabili e le aree verdi, con relativi focus informativi, che fanno di questo nuovo applicativo uno strumento di approfondimento culturale sul parco e sulla città.
 
Parco Parri Virtual Tour è un progetto inserito dalla RTI composta da Euroambiente e Balaclava tra le proposte migliorative dei lavori di riqualificazione, è stato realizzato dallo studio Amoroso Design su progetto di 1AX Architetti Associati.
 
Ma la visita del parco non è solo virtuale: grazie infatti all’arrivo della primavera e alla riapertura del cantiere con la ripresa dei lavori che in pochi giorni hanno recuperato l’interruzione del lungo inverno, è possibile raggiungere il “PuntoParco”, una piattaforma/belvedere che, da un punto di vista privilegiato, consentirà alla cittadinanza di osservare in sicurezza l’avanzamento dei lavori.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro