CUNEO - Dalla passione di una mamma cuneese è nato un negozio online di vestiti per bambini

Maria Francesca Panetta ha cominciato a cucire per hobby dopo la nascita del primo figlio. Oggi le creazioni di bibo.fattoamano arrivano perfino in Australia

Maria Francesca Panetta

Simone Dutto 03/01/2022 12:34

 
“Ho iniziato a cucire per pura passione dopo quattro anni dalla nascita del mio primo bimbo, ma con il tempo moltissime mamme hanno iniziato ad apprezzare i vestiti che creavo per lui e a commissionarmeli. Il mio desiderio era quello di fare questo lavoro a tempo pieno e sono felice che dedicando anima e corpo in tutti i miei lavori, sia riuscita nel mio intento fin da subito”: a parlare è Maria Francesca Panetta, mamma cuneese e creatrice del marchio bibo.fattoamano.
 
Con il suo e-commerce Maria Francesca si occupa della produzione e della vendita di vestiti per bambini in tutta Italia, interamente disegnati e cuciti da lei. Il marchio è stato lanciato nel 2018, dopo la nascita del secondo figlio, incontrando un riscontro molto positivo che l’ha portato a crescere sempre di più in questi anni.
“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto finora - spiega Maria Francesca - e sapere che i miei lavori sono arrivati anche a Londra, Zurigo e addirittura in Australia mi riempie d’orgoglio. Da qualche anno ho inoltre la fortuna di collaborare con il fotografo Mauro Aluffi, specializzato nella fotografia di gravidanze e bambini e per il quale ho realizzato diversi capi”.
 
La scelta dei materiali, racconta, è frutto di una lunga e attenta ricerca di mercato per offrire ai clienti il miglior prodotto possibile: “Questi prodotti di altissima qualità sono interamente fatti a mano, adatti ai bambini perché certificati oeko-tex e ottimi per ogni mamma perché facilissimi da lavare e stirare”.
 
Nel suo e-commerce, dove è possibile comprare i capi in pronta consegna e farseli spedire comodamente a casa, Maria Francesca propone vestiti e accessori di ogni tipo: magliette, salopette, felpe, tutine, pigiami, cuffie e bandane sono solo alcuni dei prodotti che è possibile trovare nel suo negozio online. Il catalogo è lunghissimo e ogni anno l’e-commerce si espande con idee innovative: “Al momento sto già pensando alla prossima collezione primavera-estate”.
 
Per qualsiasi richiesta o curiosità è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram di bibo.fattoamano o sul sito “bibofattoamano.it” nella sezione “contattaci”.

Notizie interessanti:

Vedi altro