CUNEO - Effetto fusione: da domani nuovi CAP per Camo, Valmala e Castellar

I codici attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Tutti e tre prenderanno quelli dei comuni in cui sono confluiti

Redazione 16/06/2019 09:19

 
Da domani lunedì 17 giugno in provincia di Cuneo saranno operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale (CAP) attribuiti ai Comuni di Camo, Valmala e Castellar che nei mesi scorsi si sono fusi per incorporazione rispettivamente con Santo Stefano Belbo, Busca e Saluzzo. I Codici attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. In particolare al Comune di Camo è stato attribuito il CAP 12058, al Comune di Valmala il CAP 12022 e al Comune Castellar il CAP 12037. Vale a dire i medesimi in uso nei comuni in cui sono confluiti.

Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.


 

Notizie interessanti:

Vedi altro