BUSCA - I bambini della scuola dell'infanzia di San Chiaffredo consegnano gli auguri di Natale casa per casa

L'iniziativa nei giorni scorsi: gli alunni hanno realizzato i biglietti natalizi recapitandoli personalmente nelle buche delle lettere

Redazione 17/12/2021 15:39

"La gentilezza é come la neve: abbellisce tutto ciò che copre". Nei giorni scorsi i bambini della scuola dell'infanzia di San Chiaffredo di Busca hanno avuto una missione molto importante da svolgere: portare il Natale in paese. Hanno realizzato personalmente dei bigliettini natalizi e hanno portato gli auguri ai loro compaesani imbucandoli uno ad uno nelle cassette delle lettere. L'iniziativa nasce dall'idea di rendere i bambini partecipi alla vita della frazione.
 
Spiegano le maestre: “Quest’anno stiamo lavorando sulla cittadinanza. Quello che vogliamo trasmettere con questo gesto é che il bello del Natale non sta solo nel ricevere ma anche nel donare agli altri, senza chiedere nulla in cambio, ma per il semplice piacere di donare un sorriso, un ricordo, un emozione. Siamo convinte che generosità porti generosità, infatti il secondo giorno, quando nel paese si era già sparsa la voce che i bimbi stavano girando, abbiamo trovato persone che erano pronte ad accoglierci con una caramella, persone che ci aspettavano dal balcone e ci ringraziavano con un sorriso”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro