CUNEO - I tre ideatori di 'Granda Land' fanno il bis con un "risiko" in salsa cuneese

È uscito 'Ciadel', il nuovo gioco in scatola della provincia di Cuneo. I giocatori si sfideranno per imporre la loro ricetta della bagna caöda

Gli ideatori di 'Ciadel' Grondona, Dovetta e Giraudo

17/11/2021 20:24

 
Dopo il campione di incassi “Granda Land”, la sfida si sposta sul campo di battaglia. Sarà un risiko in salsa cuneese il gioco pronto a conquistare (fuor di metafora) il pubblico e gli appassionati della Granda in vista del Natale 2022. Dopo il lancio sui social di un mese fa e la pioggia di preordini arrivati, nei giorni scorsi ha fatto tappa a Cuneo anche il corriere con le prime copie pronte alla distribuzione del nuovo gioco da tavola prodotto dalla Demoela di Genova. Il nome è tutto un programma. “Ciadel”. 
 
Gli ideatori sono gli stessi del successo di “Granda Land”: il mantese (ma residente a Borgo San Dalmazzo) Enrico Dovetta, il pontechianalese Ivan Grondona e il borgarino Luca Giraudo. I tre amici quaranta mesi fa si erano lanciati nel mercato dei giochi da tavola con il Monopoli sulla provincia di Cuneo, che ha venduto oltre 7 mila copie, diventando un autentico best seller della zona, con tre edizioni all’attivo e un’attiva fan base anche sui social.
 
La novità 2021, “Ciadel”, ha come sottotitolo “Conquista la Granda”. Spiegano gli ideatori: «L’obiettivo dei cinque gruppi in gara è prevalere sugli altri per imporre la propria ricetta della bagna caoda, visto che ogni squadra ha la propria versione. Ne vedremo delle belle, anche perché per la conquista di territori i protagonisti saranno i cinghiali, che si “muovono” a colpi di “sgiaflon”, “s-ciapa a tut”». Le illustrazioni sono curate da Alfredo Dellavalle. 
 
In questi giorni partono le promozioni in vista del Natale: «Con “Ciadel”, “Granda Land”, ma anche le “Carte da Gieu” con i semi che richiamano i principali simboli della provincia, l’obiettivo è offrire un’idea regalo perfetta per le feste “made in Granda”» dicono Luca, Ivan ed Erico.
 
La Publidok di Busca è tra i rivenditori del prodotto, per prenotarlo è possibile contattare telefonicamente il numero 348/2289158 (anche via whatsapp).  Per prenotazioni e informazioni è anche possibile fare riferimento alla pagina Facebook “Ciadel, Granda Land & co”. 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro