CUNEO - Il pizzaiolo cuneese Giuseppe De Lucia premiato “Ambasciatore della pizza nel mondo”

L'imprenditore e suo figlio Filippo porteranno le loro specialità di arte bianca nel contesto della 72esima edizione del Festival di Sanremo

Simone Dutto 27/12/2021 16:30

Nei giorni scorsi il cuneese Giuseppe De Lucia è stato premiato “Maestro Pizzaiolo” e “Ambasciatore della pizza nel mondo” da Michele Cutro, giornalista, scrittore, speaker radiofonico e critico gastronomico italiano, conosciuto dal pubblico televisivo e dalle celebrità come “Cavaliere dei Vip”.
 
“Sono stato contattato da Michele Cutro dopo una gara alla quale io e mio figlio avevamo partecipato – ha spiegato De Lucia – perché era rimasto piacevolmente colpito dalla passione che traspare ogni volta che parlo del mio lavoro. Poco dopo mi ha richiamato per dirmi che ero stato selezionato da lui e dalla Federazione Italiana Cooking Show, della quale lui fa parte, come personaggio di spicco per rappresentare il nostro settore, perché molto colpiti dalla mia storia, dalla mia passione e da come ero riuscito a trasmettere ciò che amo anche a mio figlio Filippo”.
 
Secondo Cutro la perseveranza e la grande dedizione di Giuseppe De Lucia andavano premiate pubblicamente e con grandissimo orgoglio, il pizzaiolo accetta la sua proposta: “Il giorno stesso della premiazione scopro che i premi che mi avevano assegnato erano addirittura due: il primo come “Maestro Pizzaiolo” e un secondo premio come “Ambasciatore della Pizza nel Mondo”. Nella stessa giornata mio figlio Filippo ha inoltre ricevuto due premi: un attestato di benemerenza, conferitogli dalla Preside dell’istituto alberghiero Virginio Donadio, Patrizia Venditti e un "certificato di apprezzamento", assegnatogli direttamente dalla "Federazione Cooking Show”.
 
Il "Cavaliere dei Vip", in quanto critico musicale a Sanremo, ha poi proposto a Giuseppe di partecipare al Festival come rappresentante delle eccellenze del territorio: "È un’emozione incredibile, ancora non riesco a realizzare. Sanremo è una vetrina importantissima a livello mediatico e poter rappresentare le tradizioni dell’arte bianca a un evento così importante a livello nazionale mi riempie di orgoglio. Spero che la passione che arriva ai miei clienti tutti i giorni e che ha così colpito Cutro, possa arrivare a febbraio anche a tutte le persone che incontrerò a Sanremo. Ringrazio la Fondazione Cooking Show per i premi ricevuti e per avermi scelto come rappresentante delle eccellenze italiane. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che dandomi fiducia ogni giorno, mi dà la forza necessaria per continuare a fare al meglio il mio lavoro”.

Notizie interessanti:

Vedi altro