CUNEO - Il rapper cuneese Diablo in semifinale a 'The Voice' grazie a un brano di Battisti (VIDEO)

Il prossimo appuntamento con la trasmissione di Rai 2 è per giovedì 30 maggio. 'Potrai insegnarmi a essere gentile' gli ha detto Morgan prima di lanciarlo

Samuele Mattio 29/05/2019 10:11

"Cosa succederà alla ragazza?" è un brano di Lucio Battisti del 1992. Fa parte della collaborazione tra il cantante di Poggio Bustone e l'estro bizzarro del paroliere Pasquale Pannella. Il testo trasmette, attraverso concetti frammentari e immagini del quotidiano, il peso che prova una donna nella quotidianità, tra le aspettative degli uomini e della società. 
 
Nel '92 Dominique Chillé Diouf, soprannominato 'Diablo', non era ancora nato (è del 2000), ma data la sua curiosità è probabile che in una delle sue tante ricerche musicali il talentuoso rapper cuneese si fosse già imbattuto nel brano che, ieri sera, gli ha consentito di superare alle 'Battles' (duetto su una singola canzone) l'avversaria Violet, componente dello stesso team Morgan. Al testo originale sono stati aggiunti pezzi rappati con riferimenti alla violenza carnale sulle donne. Come già scritto da Cuneodice.it 'Diablo' sta partecipando al talent di Rai 2 'The Voice': "Sei gentile, quindi potrai insegnare a me a essere gentile" ha detto l'ex leader dei Bluvertigo, prima di annunciare il passaggio alla semifinale del giovane. Il prossimo appuntamento con la trasmissione è giovedì 30 maggio.


Notizie interessanti:

Vedi altro