CUNEO - In sella alla sua bici dai Carpazi fino all'alta via del Sale per promuovere il Cuneese in giro per l'Europa

Giovanni Panzera è pronto a partire, accompagnato dal fratello Teresio, per l'edizione numero cinque di "Pedalando tra le aquile"

Giovanni Panzera con Gabriella Giordano, consigliere dell'Atl del Cuneese

Redazione 20/06/2022 17:56

É stata ufficialmente presentata oggi, 20 giugno, presso la Sala G. Vercellotti dell'ATL del Cuneese, la nuova avventura di Giovanni Panzera, pronto a pedalare per l'edizione numero cinque di "Pedalando tra le aquile", l'iniziativa che lo vedrà protagonista con la sua bicicletta lungo le più spettacolari strade d'Italia e d'Europa.
 
Dopo intensi allenamenti nelle Alpi di Cuneo, Giovanni Panzera, documentarista e sportivo per passione, partirà il 5 luglio prossimo dai Carpazi e raggiungerà a fine agosto, sempre in sella alla bici, l'arrivo previsto sull'Alta Via del Sale, portando con sè tutta l'esperienza acquisita nelle sue montagne. Ad accompagnarlo Teresio Panzera, suo fratello e preparatore tecnico.
 
Durante il viaggio, Giovanni sarà vero ambasciatore del Cuneese e distribuirà a tutte le persone curiose di questa sua missione ed interessate a conoscerlo alcune cartoline promozionali dedicate alle Alpi di Cuneo e realizzate dall'ATL del Cuneese che lo ha nominato, ad inizio 2022, ambasciatore del cicloturismo cuneese nel mondo.

Notizie interessanti:

Vedi altro