CUNEO - Inaugurato l'Oktoberfest di Cuneo

L'aspettativa degli organizzatori è quella di superare i 90 mila visitatori

Il sindaco Federico Borgna apre la prima botte

S.M. 28/09/2017 18:56

Inaugurato stasera l'Oktoberfest di Cuneo. Le previsioni degli organizzatori sono quelle di superare i 50 mila litri di birra spillati lo scorso anno. Il capannone da 3 mila metri allestito in piazza D'Armi è pronto ad ospitare, secondo le aspettative, circa 90 mila persone.
 
Da quest'anno Cuneo è alla stregua di Parigi e Madrid grazie alla certificazione della Paulaner, ricevuta in quanto la manifestazione è organizzata sul modello preciso del format di Monaco di Baviera. Un riconoscimento riservato esclusivamente a queste tre città.
 
Il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha inaugurato l'evento aprendo la prima botte della manifestazione, come da tradizione bavarese. 'Un progetto di marketing territoriale, una grande opportunità per la nostra città' ha detto il primo cittadino.

L'organizzatore dell'evento, Carlo Pallavicini, ha manifestato tutto il suo entusiasmo, evidenziando una nota di costume: 'Abbiamo il mastro birraio Helmut, che da 35 anni spiega al sindaco di Monaco come aprire la botte inaugurale, per noi é un grande onore'.

Notizie interessanti:

Vedi altro