BUSCA - Le telecamere di Studio Aperto a Busca alla scoperta del parco e del museo dell'Ingegno

La puntata della rubrica 'Mag' andrà in onda all'interno del telegiornale di Italia Uno sabato 1 maggio a partire dalle ore 19

Nella fotografia il conduttore televisivo Marco O. Graziano all'ingresso del Museo di Ingenium

Redazione 01/05/2021 09:18

Con l'ATL del Cuneese, le telecamere di Mediaset sono tornate in provincia di Cuneo per un servizio dedicato al parco e al Museo dell'Ingegno di Busca presso l'ex Convento dei Cappuccini, oggi sede operativa dell'Associazione Ingenium. Il Museo e l'annesso parco ospitano interessanti esempi di macchinari del passato e fedeli riproduzioni capaci di mostrare l'evoluzione tecnica del lavoro agricolo, industriale ed artigianale.
 
"L'ATL del Cuneese ha coordinato le riprese nell'autunno scorso. - dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell'ATL - Nonostante il lock down, è stato possibile portare all'attenzione della redazione Mediaset una peculiarità del nostro territorio che è caratterizzato da notevoli bellezze paesaggistiche, ma anche da tanta operosità e creatività oggi ben rappresentati da Ingenium."
 
Salvo variazioni redazionali, la puntata condotta dal giornalista e regista Marco Ottavio Graziano andrà in onda sabato 1 maggio all'interno della rubrica MAG di Studio Aperto, a partire dalle ore 19.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro