CUNEO - Martedì 14 luglio le riprese del cortometraggio 'La casa di campagna' nel centro storico di Cuneo

La troupe diretta da Marco Ottavio Graziano sarà in contrada Mondovì, alla stazione di Cuneo Gesso e in viale Angeli

13/07/2020 12:52

Proseguono per le riprese del cortometraggio “La casa di campagna” del regista milanese Marco Ottavio Graziano: domani,  martedì 14 luglio, la troupe si trasferirà nelle vie del centro storico di Cuneo. “Gireremo delle scene di raccordo della storia”, spiega il regista, “che vedranno il giovane Giulio (Andrea Graziano Bernardi) percorrere dapprima a piedi e poi in bicicletta, alcuni scorci cittadini. Alcune delle scene saranno quelle che apriranno il film, altre invece raccorderanno la parte centrale della storia”.
 
Le riprese si svolgeranno in contrada Mondovì, ma anche di fronte alla stazione di Cuneo Gesso, e altri ciak verranno invece battuti lungo Viale degli Angeli. Alcune inquadrature potrebbero comprendere delle infilate di bancarelle del consuetò mercato del martedì.
 
Sarà sicurante emozionante per me girare delle scene, anche se soltanto dei raccordi, in Cuneo città. Sarà un po’ come tornare indietro nel tempo, quando da bambino assieme a mamma o ai nonni, venivo qui in città a fare compere”, commenta Andrea Graziano Bernardi che, prima di trasferirsi a Torino (Milano e Novara) ha vissuto nel saluzzese dove risiedono ancora i nonni. Il cortometraggio è interamente girato in 4K con un iPhone che monta ottiche cinematografiche. Un’esperienza produttiva che la troupe capitanata da Ottavio Graziano ha voluto sperimentare, seguendo altri precedenti lavori cinematografici firmati da grandi autori: David Lynch, Steven Soderbergh, Claude Lelouch. L’ultimo video di Lady Gaga è stato realizzato con la stessa tecnologia con la quale si sta girando il cortometraggio, le cui riprese proseguiranno fino al 30 luglio.
 
Abbiamo avuto fin da subito una grande dimostrazione di disponibilità da parte della città di Cuneo. La stessa attenzione che abbiamo ricevuto da ristoratori e operatori turistici della zona dove abbiamo pernottato. Ci hanno fatto sentire a casa, e questo contribuisce a creare il giusto feeling ad alleggerire il lavoro di tutti noi”, ci tiene a precisare il regista.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro