CUNEO - Mondadori apre un nuovo bookstore in piazza Galimberti

L'inaugurazione si terrà il 15 novembre alle 18. La titolare Perla Giannotti: 'Scegliere un libro è un investimento importante'

immagine di repertorio

07/11/2018 08:42

Mondadori Bookstore arriva a Cuneo, in Piazza Galimberti 1. L’inaugurazione si terrà il 15 novembre alle ore 18. La libreria sarà condotta da un team di quattro persone, tra le quali la titolare Perla Giannotti. “Vendere un libro è un’esperienza importante – dice la titolare – perché la persona che lo compra mette a disposizione forse poche monete, ma molto del suo tempo personale, intimo, e della propria personalità. Scegliere un libro è un investimento importante e deve ricevere la massima cura. Attraverso i libri che leggiamo ci modifichiamo. I libri ci aiutano a diventare la persona che vogliamo essere. Il loro richiamo è irresistibile. Eppure spesso passiamo tra gli scaffali e ascoltiamo sirene attraenti che si spengono tra la confusione, la fretta, la disponibilità di tantissimi titoli, tante copertine e tante storie. Aiutare la scelta in quel momento è un mestiere delicato ed è giusto farlo con professionalità e gentilezza. La libreria è un luogo di calma e di scelta. Il servizio, invece, cercheremo di farlo veloce ed impeccabile”.

Le librerie oggi non temono i lettori ‘digitali’ di ebook e i grandi store di acquisto on line. Al contrario, li considerano clienti in altri momenti della loro vita e del loro percorso di lettori. E chi non legge? “Può iniziare da noi – continua la titolare - siamo tutti lettori, tutti, senza esclusioni”.

Una sala sarà dedicata ai bambini e ai ragazzi, che avranno posti per sedersi e sfogliare, giocare, leggere, perdersi tra i libri. Letture animate e tante sorprese aspettano anche i più piccoli. “Portiamo a Cuneo il motto della casa editrice Mondadori ‘in su la cima’, preso dal canto XIII del Paradiso di Dante, nel quale Tommaso d’Acquino invita Dante ad osservare come ogni cosa può fiorire e portare una rosa ‘sulla cima’ del proprio ramo. Con questo spirito, vi aspettiamo”.


s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro