BEINETTE - 'Piazza' ha vinto il Palio dei Borghi di Beinette

L'iniziativa ha saputo coinvolgere l'intera comunità e i colori dei borghi hanno colorato tutto il paese. Tra i partecipanti anche il sindaco Busciglio, ma...

24/07/2019 15:08

 
Il beinettese 'Gruppo Animatori dell’Oratorio', con il contributo della sezione AVIS ed il patrocinio comunale, ha raccolto ottimo successo nell’organizzare di nuovo il 'Palio dei Borghi' (San Bernardo, Colombero, San Giorgio, San Giovanni, Josina, Piazza, San Rocco, Sole), sospeso negli ultimi anni. Previsto con cerimonia di inaugurazione la sera di 15 luglio, causa maltempo, è 'slittato' di un giorno, partendo martedì 16, ma il calendario, di giochi e tornei, proseguito a pieno ritmo, in clima tornato estivo, sin a venerdì 10. 

L’iniziativa ha saputo coinvolgere l’intera comunità, con addobbi, dei colori di vari Borghi che hanno colorato tutto il paese. Anche il sindaco, Lorenzo Busciglio, ha voluto partecipare, nelle file del suo borgo, San Rocco, non arrivato proprio, nonostante questo, nelle primissime posizioni. La cena finale di sabato 20 si è tenuta nel retro dell’Oratorio, con carne alla brace, 'di Adri' (indimenticato ex presidente Pro Loco). Nella serata i due giudici-arbitri, debitamente «coccolati e viziati», su tavolino a parte, tra una portata e l’altra, hanno reso noti i punteggio e premiato i vincitori: i ragazzi del borgo centrale, 'Piazza'.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro