CUNEO - Prato Nevoso al secondo posto tra le mete più ambite per le vacanze natalizie

La località sciistica cuneese è seconda in Italia solo a Cortina D'Ampezzo

13/12/2017 19:18

Uno studio realizzato da CaseVacanza.it rilevando le prenotazioni dei turisti nelle case vacanza, ha delineato le preferenze per le prossime vacanze di Natale classificando la località sciistica di Prato Nevoso, già location di eventi internazionali e nota per l’importante offerta sciistica ed outdoor estiva, al secondo posto della classifica nazionale, subito dopo Cortina d’Ampezzo.  
 
Sempre secondo lo studio, le vacanze intorno al Natale sono quelle per le quali, sul sito, si registrano le prenotazioni più lunghe, con soggiorni che durano mediamente 5,4 notti ed i gruppi che viaggiano sono composti in media da poco più di cinque persone.
 
Gianluca Oliva, amministratore delegato della Prato Nevoso S.p.A. conferma: "Siamo cresciuti tanto in questi anni, con umiltà e mettendoci tanto entusiasmo. Queste sono le soddisfazioni che ci ripagano e ci fanno venir voglia di fare sempre meglio. Essere dopo Cortina, in Italia, ci fa capire che siamo sulla giusta strada... siamo una grande squadra che ha scelto di fare grandi investimenti e continueremo a farne. Per noi questo non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza." 
 
"Alla fine della stagione dei record di presenze turistiche nel nostro territorio, pensavo che la presentazione della tappa del Giro d'Italia 2018 (tenutasi ieri, 12 dicembre) che arriverà proprio a Prato Nevoso il 24 maggio prossimo ne rappresentasse una degna conclusione. Questa ciliegina sulla torta, invece, rappresenta il giusto punto da cui ripartire, grazie ad imprenditori straordinari che hanno saputo investire, ma soprattutto interpretare il mercato diventando per il territorio esempio e traino - afferma il direttore dell'ATL del Cuneese Paolo Bongioanni - L'8 dicembre scorso ero a cena con l'Assessore Antonella Parigi a Prato Nevoso e le dicevo che grazie ai futuri investimenti, tra un paio di anni Prato Nevoso sarebbe diventata una località turistica di respiro internazionale. Mi sbagliavo: lo è già".
 
"Siamo davvero orgogliosi di questo risultato, che dimostra ancora una volta che il Piemonte sta crescendo tantissimo sul turismo. Un ringraziamento va agli imprenditori e agli operatori che ci credono. Noi continuiamo a lavorare per fare la nostra parte". Lo dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro