CUNEO - Primo giorno di scuola anche alla Pediatria dell'ospedale Santa Croce di Cuneo

Gli studenti sono seguiti dall'insegnante ospedaliera Maria Teresa Lingua. La scuola è in funzione dall'anno scolastico 1999/2000

Redazione 14/09/2020 10:25

Anche nella Pediatria dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è suonata oggi, lunedì 14 settembre, la campanella del primo giorno di scuola. Gli studenti ricoverati sono seguiti dall'insegnante ospedaliera, Maria Teresa Lingua (conosciuta da tutti come 'Teie').
 
La scuola, presso l’A.O. Santa Croce e Carle, funziona dall’anno scolastico 1999/2000. Le finalità che la scuola si propone in questo contesto sono offrire al bambino una situazione di “normalità”con svolgimento di attività didattiche e ludiche piacevoli e mantenere i contatti con la scuola di provenienza per favorire il reinserimento del bambino dopo la malattia.
 
All’ospedale è assegnata un’insegnante elementare che fa parte di un apposito organico del 1° Circolo Didattico. L’insegnante è attualmente presente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e un pomeriggio alla settimana dalle 14.30 alle 16.30. Il servizio si rivolge a tutti i bambini e ragazzi ricoverati in età scolastica, dall’ultimo anno della materna al biennio delle superiori.
 
L'immagine è stata postata stamattina sulla pagina FB dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Notizie interessanti:

Vedi altro