CUNEO - Pub sanzionato per violazione delle norme anticovid, i clienti fanno una sorpresa al barista e pagano la multa

Alcuni aficionados hanno fatto avere al titolare del Doctor Mad una busta con i soldi e una lettera commovente: "L’unico modo per avere un amico è esserlo”

'Raffa' del Doctor Mad

Redazione 29/04/2021 17:53

 
Dopo l’ondata di sanzioni per violazione della normativa anticovid da San Rocco Castagnaretta arriva una bella storia da raccontare. Tra i locali colpiti dalla multa di 400 euro (280 se pagati in forma ridotta) e dalla chiusura obbligatoria per cinque giorni c'è anche il Doctor Mad, ma il titolare dello storico pub non dovrà tirare fuori il portafogli.
 
Già, alcuni clienti abituali dello storico pub hanno fatto avere a Raffale Felizia - “Raffa del Doctor Mad” - una busta contenente i soldi per pagare la multa. All’interno anche uno scritto che ha commosso il destinatario. Gli aficionados, gli hannno recapitato una breve lettera con una citazione del poeta americano Ralph Waldo Emerson - “L’unico modo per avere un amico è esserlo” - dedicando delle belle parole al barista e ringraziandolo per le tante serate insieme e per i preziosi consigli, con tanto di firme in fondo.
 
"Sono rimasto basito, mi bastavano le parole della lettera. Di certo non me l’aspettavo - racconta Raffaele -. Senza dubbio ho una clientela molto affezionata. Li ringrazio tutti perché durante il periodo delle restrizioni hanno sempre cercato di passare, acquistando qualche bevanda da asporto”.
 
“Sono le piccole cose di chi semina e raccoglie - aggiunge -. Nel mio locale le persone non sono viste come numeri e questo bellissimo gesto ne è la dimostrazione”.
 
Oggi il titolare dell’attività si è recato a pagare la sanzione, mentre domani si preparerà alla riapertura del locale, che avverrà sabato prossimo, primo maggio, con servizio esclusivamente all’esterno.

Notizie interessanti:

Vedi altro