CUNEO - Radio Piemonte Sound festeggia il 45esimo compleanno nel ricordo di Piero Carosso

Maratona no stop con carrellata di ospiti per l’emittente radiofonica cuneese diretta da Luisella Mellino

s.m. 22/12/2021 11:17

 
Una maratona no stop con una carrellata di ospiti per festeggiare il 45esimo compleanno. È quanto ha organizzato oggi, mercoledì 22 dicembre, l’emittente radiofonica Radio Piemonte Sound nel suo studio di via Roma. 
 
La scelta della direttrice Luisella Mellino è stata quella di dedicare la giornata a Piero Carosso, giornalista cuneese e storico collaboratore di RPS, per la quale seguiva lo sport della provincia, in particolare il calcio, la pallavolo e i rally. Carosso è scomparso nel mese gennaio a 74 anni. 
 
Tanti i personaggi intervenuti in mattinata: tra gli altri il campione paralimpico di Tokyo 2020 Diego Colombari, il direttore sportivo della Bosca San Bernardo Cuneo Gino Primasso e l’ex patron del Nuvolari Alberto Castoldi. Gli ospiti sono intrattenuti dalla verve della direttrice Luisella Mellino e dalle conduttrici radiofoniche Carmen Musilli e Federica Alberti. La trasmissione, iniziata alle 9.30 di stamane, si protrarrà fino alle 19.30 con tanti amici della radio.
 
L’emittente si è consolidata negli anni come polo radiofonico di livello - conta anche su una seconda rete, Amica Radio, dedicata a un target più adulto - diventando un punto di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento in tutta la provincia di Cuneo. Negli ultimi anni, con l’avvento delle nuove tecnologie, RPS arriva anche a Torino e in buona parte della regione. 

Notizie interessanti:

Vedi altro