VINADIO - Sant’Anna di Vinadio, a 87 anni conquista in bici il santuario più alto d’Europa

L’ormai tradizionale impresa di Beppe Costamagna, classe 1934, si è ripetuta anche quest’anno al fianco del figlio e degli amici

a.c. 10/08/2021 12:04

 
È una tradizione che si ripete a ogni compleanno e non è cosa da poco, considerando che gli anni sono ormai ottantasette. Per Beppe Costamagna, ex commesso della Miroglio di Cuneo originario di Trinità, la scalata in bicicletta al santuario di Sant’Anna di Vinadio ha segnato un nuovo traguardo da festeggiare: l’inossidabile sportivo, nato il 10 agosto 1934, ce l’ha fatta anche stavolta.
 
Da quando ha compiuto gli ottant’anni Beppe si concede la lunga scalata fino al santuario più alto d’Europa in compagnia del figlio Silvio, vigile del fuoco di Cuneo. Partenza da casa sua a Madonna delle Grazie e arrivo a 2020 metri di altitudine. Ad affiancarlo anche diversi amici lungo il percorso di 55 km complessivi. Dopo uno stop forzato di un paio d’anni, dovuto a motivi di salute, lo scorso anno Costamagna ha potuto riprendere alla grande la sua impresa. A lui vanno i complimenti di tutti gli amanti delle due ruote e, ovviamente, i migliori auguri di compleanno.

Notizie interessanti:

Vedi altro