ALBA - Si celebra oggi il 'World Nutella Day'

L'iniziativa pensata nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso: ogni anno il 5 febbraio migliaia di 'fan' condividono sui social la passione per la celebre 'creatura' di Michele Ferrero

Redazione 05/02/2019 09:05

Il mondo celebra la Nutella. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando, nell'aprile del 1964, il primo vasetto della celebre crema spalmabile usciva dalla fabbrica della Ferrero di Alba. Oggi la Nutella è un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, al punto da avere un giorno a lei dedicato: oggi, 5 febbraio, ricorre infatti il “World Nutella Day”. Era il 2007 quando la blogger americana Sara Rosso creò l'iniziativa: una giornata dedicata alla celebrazione della golosa “creatura” di Michele Ferrero. Una celebrazione che viaggia in particolare sui social:  l'anno scorso, nel giorno della festa, la parola Nutella è stata menzionata su social una volta ogni 0,5 secondi, per un fenomeno ormai diffuso su scala mondiale.
 
E la tendenza, dando un rapido sguardo ai social network, sembra confermata anche quest'anno: migliaia di “fan” della Nutella stanno pubblicando post celebrativi per condividere con il mondo la passione per la cream di nocciole più amata del pianeta. Tutti uniti, insomma, nel nome della Nutella.
 
Esiste anche un sito, www.nutelladay.com, dedicato alla “giornata mondiale della Nutella”, dal quale raccogliere spunti per celebrare al meglio la celeberrima crema ormai diffusa in tutti e cinque i continenti.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro