CUNEO - Zona 30 nel quartiere San Paolo, i cuneesi scatenati sui social: "Sembra di giocare a Mario Kart"

Il ritracciamento delle linee in via Pavese ha riacceso ironie e sfottò, e c'è chi invoca l'intervento della tv: "Chiamiamo Striscia"

Redazione 27/05/2021 14:16

 
È passata giusto una settimana da quando l’assessore alla Mobilità del Comune di Cuneo Davide Dalmasso aveva diffuso una nota per spiegare gli interventi di moderazione del traffico e di urbanismo tattico nella Zona30 del quartiere San Paolo che già sono tornate ironie e sfottò.
 
A scatenare nuovamente il sarcasmo dei cuneesi è stato il ritracciamento delle linee in via Pavese. Gli operai del Comune di Cuneo hanno predisposto un andamento irregolare della linea di mezzeria, con parcheggi alternati a destra e a sinistra. Sono molti gli automobilisti che sono rimasti disorientati dalla nuova viabilità e ognuno ‘interpreta’ a modo suo le traiettorie da percorrere, senza badare troppo alle linee che avrebbero l’intenzione di moderare la velocità delle auto.
 
Sui social è scattata la corsa alla battuta. Tanti gli utenti che sul gruppo Facebook “Sei di Cuneo se…” hanno commentato ironicamente: “Chi le ha fatte? La Pimpa?”, “Mancano ancora guardrail e cordoli e poi è Formula Uno”, “Mio figlio sta studiando le linee spezzate, proporrò la gita d’istruzione in via Pavese”, “Mi sono sentita nel gioco di Mario Kart”.
 
Sono solo alcuni dei tanti commenti che hanno invaso le ‘home’ dei cuneesi nelle scorse ore. Oltre a chi ha manifestato uno spiccato senso dell’umorismo, c’è anche chi invece ne ha approfittato per attaccare l’amministrazione, invocando l’intervento di alcune trasmissioni tv: “Chiamiamo Striscia la Notizia”, “Qualcuno mandi le foto a Fuori dal Coro, il direttore Giordano sarà ben lieto di far fare grosse grasse risate al pubblico televisivo".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro