FOSSANO - L'Atl presenta la sua "cartolina d'autore" dedicata a Fossano

La seconda "pillola" realizzata per promuovere le città d'arte della Granda

Redazione 12/03/2022 07:19

L’ATL del Cuneese ha realizzato e promosso la realizzazione di materiali video dedicati alle città di Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano e Mondovì, con una videocartolina conclusiva dedicata alle Residenze Reali, ai castelli del Cuneese. Oggi pubblichiamo il video dedicato alla città degli Acaja.
 
Le riprese sono state effettuate durante il 2020  e il 2021 ed il lancio della pillola introduttiva è stato programmato per il 5 marzo scorso in occasione della messa online del nuovo sito www.visitcuneese.it. Protagonisti di ogni viaggio, a bordo di un’auto storica, l’attrice fossanese Elisa Muriale e il saluzzese Lorenzo Sibille che durante il loro soggiorno si innamorano del Cuneese… e non solo. In ogni puntata arte, cultura, gastronomia e sport si fondono armoniosamente dando origine ad una vera esperienza. Tutti gli approfondimenti per vivere e scoprire queste città sono a disposizione sul sito www.visitcuneese.it.
 
Fossano si rivela immediatamente per il suo maestoso Castello. Costruito nella prima metà del Trecento a simboleggiare la signoria imposta al libero Comune, il Castello degli Acaja si trasforma presto da austera dimora fortificata in ben più elegante palazzo residenziale del casato Savoia. Oggi vi ha sede la biblioteca cittadina, con oltre 150.000 volumi ed un fondo storico di circa 10.000 testi, oltre all’Ufficio Turistico, punto di partenza delle visite guidate al maniero.
 
Scopri di più su www.visitcuneese.it.
 
Regia: Guido Mignone - I.com Multimedia.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro