FRABOSA SOPRANA - Fabio Fazio torna a Frabosa Soprana per ricevere il “Premio Simpatia”

L'appuntamento il prossimo 14 agosto in piazza Marconi. È stato scelto per la battuta 'promozionale' nell'ultima puntata di 'Che tempo che fa'

Fabio Fazio

Redazione 30/07/2021 11:23

Il prossimo 14 agosto in conduttore televisivo Fabio Fazio sarà a Frabosa Soprana per ritirare il  ‘Premio simpatia’ nel contesto della Sagra del Raschera e del Bruss. L’appuntamento alle 16 in piazza Marconi. 
 
Le motivazioni della scelta dell’organizzazione le spiega il ‘Gran maestro della Confraternita’ Ezio Basso: “Quella domenica sera di fine maggio guardavamo l’ultima puntata stagionale di “Che tempo che fa”, proprio quando Fabio Fazio ha citato con Luciana Littizzetto le ‘estati più belle’ della sua vita: quelle trascorse da ragazzo a Frabosa Soprana - spiega Basso -. Un “endorsement” promozionale, come si direbbe oggi, di quelli da far sognare. Così a noi Cavalieri della Confraternita della Raschera, d’intesa con il Comune, è bastato scambiarsi soltanto uno sguardo per concordare sulla persona migliore a cui attribuire il Premio Simpatia: un vip della televisione e un uomo che si distingue per la sua riservatezza”.
 
Il Premio Simpatia 2021 è uno dei riconoscimenti storici della Sagra della Raschera di Frabosa Soprana, oltre all’investitura dei Cavalieri della Confraternita della Raschera e del Bruss. Un’edizione dopo l’altra, il Premio è andato a scienziati, giornalisti e scrittori come Rita Levi Montalcini, Giovanni Arpino, Primo Levi e Bruno Gambarotta, oppure a campioni dello sport, come il 96° campione italiano di pallapugno Federico Raviola (e, prima di lui, a Paolo Danna), l’allenatore del Toro Giampiero Ventura, il capitano della squadra cuneese di volley in A1 Wout Wijsmans, il Vbc Volley Mondovì neo promossa in serie A2.

Notizie interessanti:

Vedi altro