VERZUOLO - A Verzuolo il sindaco è 'di turno' con la Polizia Municipale

Il primo cittadino Giancarlo Panero ha affiancato i civich durante uno dei sopralluoghi serali programmati dall'Amministrazione Comunale

c.s. 23/07/2019 11:39

 
Nei giorni scorsi il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero ha affiancato il responsabile della locale Polizia Municipale il commissario Daniele Beltrame
durante uno dei sopralluoghi serali programmati dall’Amministrazione comunale. È stato presidiato tutto il territorio comunale, dal capoluogo alle frazioni con l'obiettivo di prevenire atti vandalici e controllare eventuali malfunzionamenti, verificando le segnalazioni dei cittadini. 
 
Non sono stati riscontrati problemi di ordine pubblico anche nelle aree più sensibili come i parchi o in zona Atc. Nessuna problematica anche sul fronte rifiuti abbandonati, conseguenza positiva dell’installazione, a rotazione, della  telecamera mobile; nel Consiglio comunale di fine mese l’Amministrazione comunale stanzierà, tramite una variazione di bilancio, i fondi per l’acquisto di una seconda telecamera che potrà così entrare in funzione nell’autunno. 
 
Segnalata alla ditta incaricata e già sostituita la lampadina del semaforo centrale  di Verzuolo che regola il quadrilatero tra corso Re Umberto, via Provinciale Saluzzo, via Castello e via Don Orione. Inoltre, il controllo ha permesso di evidenziare l’assenza di cartellonistica stradale per regolare il traffico su due ruote. Ad esempio, non è così chiaramente indicato che le bici che percorrono il viale alberato lungo via Provinciale Saluzzo non possono proseguire sotto i portici di corso Re Umberto e i successivi marciapiedi, ma devono percorrere la carreggiata stradale. Nei prossimi giorni sarà richiesto un cartello e una serie di adesivi calpestabili: il primo sarà installato  sulla barriera pedonale all’inizio dei portici di corso Re Umberto, subito dopo il viale; i secondi sui marciapiedi del concentrico. I controlli della Polizia municipale proseguiranno nelle prossime settimane e saranno ulteriormente incrementati. 


Notizie interessanti:

Vedi altro