SALUZZO - Faber Moreira è da record: a Saluzzo il dj set più lungo di sempre

Duecento ore in consolle per il 56enne, che riesce nell’impresa da Guinness dei Primati mixando ininterrottamente all’ex caserma Musso

Redazione 01/05/2022 18:01

Ha polverizzato il record mondiale di “resistenza” alla consolle che risaliva al 2014 e ha continuato a mixare superando - nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio - le duecento ore consecutive.
 
Entra così nel Guinness dei Primati il 56enne Faber Moreira dj, al secolo Fabrizio Morero, che a Saluzzo è riuscito nell’impresa già programmata nel 2019 e poi rimandata a causa del Covid. Il record precedente, pari a otto giorni e otto ore di musica non stop, apparteneva al dj irlandese Norberto Loco che l’aveva agguantato otto anni fa.
 
A sostenere dj Faber, saluzzese di origine e oggi residente a Bra, c’era il pubblico che in questi giorni si è avvicendato nell’ex caserma Musso. Il disc jockey ha portato con sé la bellezza di 5mila vinili, alternati in due consolle, che coprivano trent’anni di storia della musica house, con brani da tutto il mondo. Da regolamento gli era concesso dormire solo due ore al giorno e mixare senza fermarsi per il resto del tempo, con uno stacco massimo di dieci secondi di silenzio tra un brano e l’altro.

Notizie interessanti:

Vedi altro