BAGNOLO PIEMONTE - Il blogger ‘sale in cattedra’: su Youtube le videolezioni di lettere e storia per gli studenti

Il giovane bagnolese Erik Lazzari ha messo le sue competenze a disposizione di tutti i ragazzi dalle medie alle superiori che sono ora costretti a studiare da casa

20/04/2020 18:28

 
Erik Lazzari, blogger di Bagnolo Piemonte, nel giugno del 2018 ha fondato un sito web nel quale pubblica riassunti e approfondimenti di lettere e di storia per facilitare lo studio ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di I e II grado.
 
“Ho deciso di aprire il mio sito web - scrive Lazzari - con l'obiettivo di agevolare i ragazzi nell'apprendimento delle discipline storico-letterarie che si studiano nella scuola secondaria di I e II grado. In questo periodo di ‘stop’ forzato, in cui le lezioni si svolgono a distanza, ritengo ancora più opportuno promuovere il mio sito web, in modo che molti studenti possano avvalersi dei miei articoli per studiare o approfondire determinati argomenti”.
 
Il blogger ha altresì iniziato a realizzare videolezioni su YouTube: ognuna di queste è collegata a un articolo di approfondimento pubblicato sul blog.
 
Il sito, spiega Lazzari, è in continuo aggiornamento e viene condiviso anche attraverso i seguenti profili social:
Instagram: https://www.instagram.com/erik_lazzari/
Facebook: https://www.facebook.com/lazzari.erik/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCS5vHA6gQhjfj2zDCqt19Nw

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro