SALUZZO - L'Atl del Cuneese presenta la sua "cartolina" dedicata a Saluzzo

Prosegue il viaggio attraverso le città d'arte della Granda: ecco la terza "pillola"

Redazione 19/03/2022 07:17

L’ATL del Cuneese ha realizzato e promosso la realizzazione di materiali video dedicati alle città di Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano e Mondovì, con una videocartolina conclusiva dedicata alle Residenze Reali, ai castelli del Cuneese. Oggi pubblichiamo il video dedicato alla città del Marchesato.
 
Le riprese sono state effettuate durante il 2020  e il 2021 ed il lancio della pillola introduttiva è stato programmato per il 5 marzo scorso in occasione della messa online del nuovo sito www.visitcuneese.it. Protagonisti di ogni viaggio, a bordo di un’auto storica, l’attrice fossanese Elisa Muriale e il saluzzese Lorenzo Sibille che durante il loro soggiorno si innamorano del Cuneese… e non solo. In ogni puntata arte, cultura, gastronomia e sport si fondono armoniosamente dando origine ad una vera esperienza. Tutti gli approfondimenti per vivere e scoprire queste città sono a disposizione sul sito www.visitcuneese.it.
 
Saluzzo è conosciuta come la città capitale dell’antico Marchesato che dal 1470 al 1547 dominò il Piemonte sud-occidentale, tanto da ritagliarsi un posto di prestigio fra i grandi regni europei dell’epoca. Ancora oggi nel bellissimo centro storico dall’incredibile impronta medievale sono visibili e ben conservate le tracce di questa nobile eredità.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro