DOGLIANI - A Dogliani il concerto di Natale della Filarmonica 'Il Risveglio'

Lo spettacolo dedicato alla cantante Edith Piaf andrà in scena il 22 dicembre

12/12/2017 15:33

Quest’anno il concerto di Natale, che tradizionalmente chiude la stagione musicale della Filarmonica “Il Risveglio”, vedrà anche quest’anno la presenza di un gruppo ospite.
Così, dopo la riedizione straordinaria di “Sbanduma” del 2015 e l’esecuzione della monumentale “The Gospel Mass” di Jacob de Haan per Banda e coro impersonificato dal “George’s Planet” di Cherasco diretto da Alessandra Bugnano dell’anno scorso, ecco arrivare un omaggio alla cantante francese Edith Piaf con un quartetto di eccezione. Isa Gonella, Pier Renzo Ponzo, Federico Boglio e Monique Hofman che portano a Dogliani per la prima volta un estratto dello spettacolo dedicato a Edith Piaf, nato in onore delle lontane origini murazzanesi della grande cantante francese.
Il tema dell'amore è centrale e in questa occasione le canzoni della Piaf, eseguite da Isa Gonella, si fonderanno nei diversi colori timbrici de “Il Risveglio”, fino a chiudersi nell'Halleluja di Leonard Cohen.
Tutto questo si concretizzerà venerdì 22 dicembre alle ore 21 nell’ex bocciodromo coperto in via Louis Chabat, non prima di aver apprezzato le due bande giovanili della banda musicale doglianese che, dirette da Osvaldo Boggione, proporranno un repertorio, in parte scelto dai ragazzi stessi, che toccherà diversi generi: da brani originali per banda giovanile ad un medley di colonne sonore, fino ad un brano di carattere natalizio.
Chiuderà la prima parte la Filarmonica “Il Risveglio” che, diretta da Valerio Semprevivo, che eseguirà brani provenienti dagli Stati Uniti, una sorte di anticipazione del programma che verrà portato in giro nel 2018.
L’ingresso è libero e la serata sarà presentata come sempre da Rosalba Giachello.
Per informazioni sulla serata e più in generale sull’attività della banda musicale doglianese  www.ilrisveglio.it

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro