MONFORTE D'ALBA - A Monfortinjazz il suono della Parigi multirazziale con Les Negresses Vertes

Un’irresistibile miscela di suoni gitani, reggae, ska, chanson français e ritmi nordafricani. Domenica 24 il concerto speciale alle 18,30

c.s. 23/07/2022 12:30

Domenica 24 luglio in uno speciale concerto alle 18,30 al Monfortinjazz ospita Les Negresses Vertes con la loro musica che è un’irresistibile miscela di suoni gitani, reggae, ska, chanson français e ritmi nordafricani, l’incontro perfetto di tradizione mediterranea e rock anglosassone.
 
Nella loro musica il racconto di una Parigi multirazziale, fatta degli incontri musicali tra etnie diverse, che si divertiva a mescolare suoni, parole e ritmi, capace anche di entrare in classifica.
 
Passati 30 anni dalla pubblicazione di Mlah, Les Négresses Vertes sono tornati, in formazione praticamente originale e più in forma che mai, per celebrare questo anniversario con un tour che si è svolto dapprima in Francia per poi continuare in giro per il mondo sull’onda di un’accoglienza entusiasta del pubblico.
 
Tutti quelli che sono stati ai loro concerti conoscono l’incredibile carica di energia che contraddistingue il loro mix musicale e sanno che Les Negresses Vertes, senza perdere la loro tipica verve, il loro tipico spirito da gitani, hanno sempre suonato e cantato per divertirsi e trasmettere questa loro vitalità.
 
I biglietti sono da 30 euro posto unico. Le prevendite sono disponibili online sul circuito di TickeOne. A Monforte d’Alba presso Osteria la Salita, Edicola Bruno e Monforte Tourist Office. Tutte le informazioni sono reperibili al sito Monfortinjazz.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro