ALBA - Ad Alba “Cinema cibo e jazz” a cura del giornalista e critico musicale Alceste Ayroldi

Martedì 11 aprile al Civico Undici Social Food

Redazione 11/04/2017 08:31

Proseguono con successo le serate targate Milleunanota Alba – Modern Jazz School (www.milleunanota.com) al Civico Undici Social Food di via Rattazzi 11 ad Alba. 
Per martedì 11 aprile è in programma un evento speciale che avrà come protagonista il critico musicale Alceste Ayroldi, docente, musicologo, veejay e storica firma di "Musica Jazz", impegnato in una dissertazione su "Cinema e cibo jazz".

Si può attraversare la storia del jazz in modo filologico, tradizionale, oppure mangiandola a grandi morsi. Magari proprio con i piatti preparati dai grandi chef della musica, come Duke Ellington, Miles Davis, Louis Armstrong, Fats Waller, Billie Holiday, Herbie Hancock, Ella Fitzgerald, Thelonious Monk, Dizzy Gillespie, Keith Jarrett, Paolo Fresu. Ognuno porterà le sue vivande, il suo piatto, il suo ingrediente preferito, così, sarà creato uno speciale menu da mangiare… solo con le orecchie e gli occhi, grazie a video tratti da film e concerti. Il maître di sala sarà il critico musicale Alceste Ayroldi, ideatore dell’esclusivo progetto che verrà presentato ad Alba la prossima settimana.

Il menù della serata, scelto personalmente dal critico per accompagnare la narrazione, prevede arachidi, torta di spinaci e gamberi, zuppa di legumi, lasagne, pollo arrosto e macedonia. Il costo è di 30 euro e comprende anche tre bicchieri di vino; è richiesta la prenotazione al numero 331.8895046.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro