ALBA - Al santuario della Moretta di Alba l’incontro con il biblista don Romano Penna

Il teologo parlerà dell’innografia nel Nuovo Testamento. È possibile seguire il convegno anche in streaming a partire dalle ore 9,30

Redazione 05/08/2020 06:55

 
Ha per tema “L’innografia del Nuovo Testamento: ampliamento dell’orizzonte cristologico da Israele al cosmo” l’incontro con monsignor Romano Penna presso il santuario Nostra Signora della Moretta di Alba, in programma a partire dalle ore 9,30 di mercoledì 5 agosto.
 
Il convegno, preceduto da un’introduzione di Battista Galvagno, si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti-Covid e lascerà spazio al successivo dibattito. Per chi fosse impossibilitato a partecipare è disponibile la diretta streaming sul sito del santuario.
 
Presbitero della Diocesi di Alba dal 1960, monsignor Penna ha studiato presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e il Pontificio Istituto Biblico di Roma dove si è addottorato nel 1974 con la tesi Lo spirito di Cristo. Cristologia e pneumatologia secondo un'originale formulazione paolina (Roma, 1976) sotto la guida del cardinale Albert Vanhoye. È stato docente Ordinario di Origini Cristiane dal 1983 nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense; ha insegnato come docente invitato anche presso la Pontificia Università Gregoriana e il Pontificio Istituto Biblico di Roma e allo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.

Notizie interessanti:

Vedi altro