ALBA - Alba, Collisioni annuncia il programma completo di 'Grazie', con Manu Chao, J-Ax, Gabbani e Gino Paoli

Un evento dedicato a tutti i medici, infermieri, cassieri, camionisti e tutti coloro che sono rimasti al loro posto perché tutto potesse continuare

Redazione 25/07/2020 12:04


Collisioni e il Comune di Alba annunciano il programma del festival 'Grazie', la rassegna che dal 7 al 18 agosto, ospiterà ad Alba i tanti artisti che hanno voluto sposare il progetto e saliranno sul palco di Collisioni per ringraziare tutti quei lavoratori che nei giorni dell’emergenza si sono spesi ben oltre i limiti del proprio dovere. Venerdì 7 agosto ad aprire la rassegna sarà Arturo Brachetti, sabato 8 salirà sul palco J-Ax, domenica 10 agosto Francesco Gabbani, mercoledì 12 agosto Manu Chao e per concludere la rassegna martedì 18 agosto si terrà il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea.
 
L’area spettacolo sarà allestita in Piazza Cagnasso e ospiterà mille posti a sedere, in ottemperanza al nuovo decreto Cura Italia. I posti a sedere saranno limitati e riservati gratuitamente alle diverse categorie di lavoratori che il festival, la città di Alba e i partner intendono ringraziare. L’evento è realizzabile grazie a Comune di Alba, Banca D’Alba, Egea, Cia Cuneo, Crai, le fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e Cassa di Risparmio di Torino, la Fondazione Ferrero, il Consorzio dell'Asti e del Moscato d'Asti Docg e i tanti partner di Collisioni che da sempre sostengono il festival.
 
L’iniziativa vuole essere un momento di svago e di divertimento, ma allo stesso tempo anche un’occasione per riflettere e condividere le nostre esperienze durante i mesi bui dell’emergenza che tutti abbiamo vissuto. Che cosa ci ha lasciato dentro, che cosa si è portato via, e – soprattutto - quale sguardo ci ha dato verso il futuro.

Notizie interessanti:

Vedi altro