ALBA - Alba, intorno alla Chitarra chiude la rassegna con lo Schubert Ensemble: “Un trio alla corte sabauda”

La quindicesima edizione si conclude venerdì 13 maggio nel cortile della Maddalena di Alba. Ingresso gratuito per i minorenni

Redazione 08/05/2022 10:58


La quindicesima edizione della rassegna “Intorno alla Chitarra” si conclude venerdì 13 maggio 2022, alle ore 21, nel cortile della Maddalena di Alba, con il concerto “Un trio alla corte sabauda” dello Schubert Ensemble di Torino: Alessandro Molinaro al flauto, Gerardo Vitale alla viola e Carmine La Vecchia alla chitarra.
 

L’ensemble si avvale di un organico strumentale piuttosto vario nel numero e negli elementi, privilegiando per lo più l’aspetto cameristico in cui è presente la chitarra. Il trio eseguirà ad Alba alcuni brani di Francesco Molino, compositore appartenente ad una famiglia piemontese di grandi tradizioni musicali. Attivo nella capitale piemontese dal 1814 al 1818, violinista nell’orchestra della cappella regia, valente chitarrista, esecutore e didatta.
 

La rassegna è stata diretta dal maestro Ignazio Viola e organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto Musicale, il Comune di Alba ed il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.
 

Ingresso € 5 (tessera associativa). Ingresso gratuito per i minorenni.

Notizie interessanti:

Vedi altro