ALBA - Alla Fiera del Tartufo di Alba arriva l'aperitivo consapevole con i prodotti di aziende Campagna Amica

L'evento gourmet che combina profumi, sapori e curiosità

16/11/2017 10:03

Al Campagna Amica Day, sabato 18 e domenica 19 novembre ad Alba, sarà protagonista il buon cibo. La “Pagoda delle tipicità” di piazza Risorgimento si trasformerà in uno spazio di degustazioni e spettacoli di cucina, dedicato a tutti gli appassionati dell’enogastronomia cuneese e ai più curiosi.
Tre le proposte di Campagna Amica Coldiretti aperte al pubblico della Fiera del Tartufo e accessibili dietro prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La prima andrà in scena sabato alle ore 18. È l’“aperitivo consapevole” di Campagna Amica, un modo nuovo di proporre la degustazione, che mette al centro il racconto delle produzioni agricole della Granda e l’esperienza guidata dell’assaggio. Ogni prodotto è legato in maniera indissolubile alla terra e solo chi lo assaggia con piena consapevolezza può diventare parte di quel legame, trasformando un semplice gesto in un’esperienza unica, capace di coinvolgere i sensi e la mente.
Sarà la food blogger Maria Cristina Crucitti, “The Cheese Storyteller”, a guidare i partecipanti nel suggestivo percorso alla scoperta di caratteristiche e curiosità dei prodotti degustati, tutti provenienti da aziende locali del circuito Campagna Amica e abbinati fra loro in modo curioso ed insolito. Ogni assaggio racchiuderà un universo intero, tra sapori e aromi, tecniche di lavorazione e passione dei produttori.
“L’aperitivo consapevole, new entry della manifestazione, realizza l’incontro tra le aziende agricole locali di Campagna Amica Coldiretti e i visitatori, coinvolti in un’esperienza di assaggio inedita che li avvicinerà ai sapori di un territorio ricco da scoprire”, dichiarano la Presidente di Coldiretti Cuneo, Delia Revelli, e il Direttore, Tino Arosio.
Chi è interessato a partecipare all’aperitivo consapevole, può prenotarsi telefonando agli uffici Coldiretti (0171 447287 / 334 5386658) oppure, nel pomeriggio di sabato, rivolgendosi direttamente alla “Pagoda delle tipicità” ai piedi del Duomo di Alba.
Info: http://www.fieradeltartufo.org/2017/it/

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro