SERRALUNGA D'ALBA - Alla Fondazione Mirafiore arriva Aldo Cazzullo

Il giornalista sarà protagonista dell'ultimo incontro del 2017 con i due figli Rossana e Francesco, per parlare del suo ultimo libro

21/12/2017 09:38

Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Emanuele di Mirafiore. Come da tradizione, sarà Aldo Cazzullo il protagonista dell’ultimo incontro del 2017. Questa volta, però, non sarà solo.

Venerdì 22 dicembre, alle ore 19:00, infatti, il Teatro ospiterà un dialogo tra Aldo Cazzullo e i figli Rossana e Francesco, rispettivamente 18 e 20 anni, a partire dall’ultimo libro del noto giornalista: “Metti via quel cellulare. Un papà, due figli e la tecnologia” (Mondadori)

Da una parte il cinquantenne che scuote la testa di fronte alla ricerca spasmodica di una password ovunque si vada, dei post sui social e delle ricerche fatte con Wikipedia, dall’altra dei ragazzi giovani che vivono lo smartphone come un’appendice naturale del loro corpo, un compagno del quale non si può fare a meno. Ne è nato un libro a 6 mani, pubblicato da Mondadori, che sarà messo in scena direttamente dai suoi protagonisti. Un’occasione unica per riflettere sulla tecnologia, su quanto ci ha dato e su quanto ci ha tolto, a confronto tra le generazioni.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro