ALBA - ArtDay School e Battaglia delle Band 2018 al Centro Giovani H-Zone di Alba

Doppio appuntamento nella giornata di venerdì 1° giugno: una giornata dedicata all'arte e alla musica

25/05/2018 16:37

Venerdì 1 giugno al Centro Giovani H-Zone di Alba partirà la prima edizione dell’Artday School, un intero pomeriggio dedicato all’arte e alla partecipazione.
 
L’evento darà ai giovani albesi l’opportunità di esprimere liberamente la propria arte, qualunque essa sia, mettendo a disposizione uno spazio e offrendo la possibilità di esibirsi o di esporre. 
 
All’Artday, a partire dalle ore 14.00, saliranno sul palco numerose band e cantautori come gli Endless Fall, Michele Reggio e i Dmz.
 
Contemporaneamente l’associazione “Fuma che ‘Nduma” terrà spettacoli e laboratori di arte circense, mentre le associazioni “Be Street” ed “Espressione Hip Hop” gestiranno workshop e si esibiranno in alcune discipline caratteristiche dell’arte hip hop.
 
Il salone del Centro Giovani ospiterà mostre fotografiche, progetti video, grafica 3D, dipinti e sculture, mentre il parco “Sobrino”, a partire dalle ore 16.00, dedicherà uno spazio ai bambini e alle famiglie con tante  attività ricreative e spettacoli teatrali a cura dell’associazione “Il Teatrino” di Giovanna Stella. 
 
La sera, alle ore 21, si disputerà la Battaglia delle Band 2018, concorso musicale riservato a tutte le band giovanili interessate a dar prova delle proprie abilità musicali.
 
Ascolteremo gli Endless Fall e i Voices and Lights ed i cantautori Michele Reggio e Green Eyes. Gli artisti si sfideranno a colpi di brani inediti e cover rivisitate e verranno giudicati da una giuria di esperti di musica che decreterà il vincitore e assegnerà i due premi speciali, quello di Radio Alba e quello consegnato dall’associazione MFest TANAro Liberatutti.
 
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. 
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Centro Giovani H-Zone –piazzale Beausoleil, 1 Alba (347.6102663 Marco) o ai contatti H-ZoneAlba https://www.facebook.com/hzone.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro