DOGLIANI - Dogliani: spettacolo 'La 1/2 ora canonica' con Pippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli

Il 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro 'Sacra Famiglia'

19/01/2018 17:57

Il 26 gennaio 2018, dopo qualche anno di inattività, si apre la Stagione Teatrale 2018 presso il Teatro “Sacra Famiglia” con lo spettacolo “La 1/2 ora canonica”, che vede in scena la comicità di Pippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli. 
 
L’Amministrazione Comunale di Dogliani, insieme all’Associazione “Castello c’è”, vuole promuovere attività culturali organizzando manifestazioni ed iniziative che animeranno l’inverno e l’estate Doglianese, diventando un punto d’incontro ed aggregazione per la popolazione permettendo la conoscenza e la diffusione della cultura dello spettacolo.
 
La rassegna teatrale ”Che spettacolo!”, infatti, vuole essere teatro d'arte per tutti, con un repertorio misto: dal teatro comico, a quello di prosa,  con rappresentazioni di autori professionisti ma allo stesso tempo fortemente improntato alle nostre radici culturali e al nostro territorio, puntando sempre alla qualità degli spettacoli. 
Il teatro “Sacra Famiglia”, invece, conta una settantina di posti a sedere e “vanta” di essere il più piccolo teatro d’Italia! Questa particolarità unita alla bellezza dello spazio e alla qualità degli spettacoli speriamo possa essere apprezzata dai doglianesi e non, facendolo tornare centro fondamentale della vita associata di una comunità media o piccola come la nostra. La vendita degli abbonamenti è stato il primo riscontro positivo, così come le prenotazioni per il primo spettacolo, che è andato velocemente Sold Out!
 
Il programma in cartellone è composto da sette spettacoli; la rassegna evidenzia come il Comune di Dogliani e “Castello c’è,” credano fermamente che il teatro rappresenti un importante strumento per la crescita e lo sviluppo culturale e di immagine del territorio.  
Per questa ragione il Comune vuole ringraziare la BAM, Banca Alpi Marittime per avere sostenuto la rassegna per aver investito nuovamente in un progetto del territorio nel quale opera e i volontari dell’Associazione “Castello c’è” per la collaborazione.
 
GLI APPUNTAMENTI DI GENNAIO E FEBBRAIO
 
- 26/01/2018:
 ½ ORA CANONICA con Pippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli  
 
- 02/02/2018: 
“A COS I SERVO SI SÒD? - A che servono questi quattrini?” con la Nuova Filodrammatica Carrucese (spettacolo in piemontese)
Oreste dell’Abate è il mentore di un ingenuo e sempliciotto Pinuccio Vigna che decide di seguire l'anziano maestro detto “Il Professore”  lasciando il lavoro: quello che conta per esser felici non è il denaro, ma l’intelligenza, la furbizia, la saggezza e il saper apprezzare le piccole grandi gioie della vita senza fare fatica. 
In susseguirsi di situazioni comiche, il “Professore” cercherà di dimostrare a tutti quanti che per sbarcare il lunario serve solo reagire con indifferenza alle sventure e far sì che gli altri credano che tu sia ricco. Ce la farà? 
 
- 16/02/2018:
“AVANTI C’E’ POSTA” con la Compagnia Gli instabili di Trinità
Una commedia brillante scritta dal maestro Ernesto Zucco. In un salotto di proprietà di due coniugi dipendenti postali con la mamma, un'amica, la nipote ed un investigatore privato si scopre l'infedeltà del secondo marito della madre. Colpo di scena è l'ingresso di un vecchio figlio dei fiori che  vive di "meditazione" e convincerà la mamma e l'amica al suo modo di vivere.
 
- 23/02/2018:
“JAZZ PARADE” con la Compagnia Alfonbras, un piccolo, soggettivo percorso attraverso il jazz, dallo spiritual al rock. Parole immagini e...tanta musica, con Ilva Fontana e Maria Rosa Bersanetti.
 
Ogni spettacolo ha il costo di 5€ (ad eccezione di quello per bambini di domenica 4 marzo che è gratuito). 
Per  prenotazioni: 0173.70210 – biblioteca.dogliani@gmail.com Per informazioni su tutti gli appuntamenti della rassegna consultare il sito www.comune.dogliani.cn.it e le pagine Social dedicate.
 
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro