La rassegna “Famiglie a Teatro” del Teatro Sociale “G. Busca” prosegue il suo viaggio nel mondo immaginario. Domenica 18 gennaio, alle ore 16.30, la sala “M. Torta Morolin” aprirà le porte a uno spettacolo che parla al cuore e alla coscienza di grandi e piccoli: “Il pianeta degli alberi nascosti”, una produzione firmata dall’associazione culturale Magog.
La compagnia, che cura testo, realizzazione e regia, si conferma una voce originale nel panorama del teatro per ragazzi, capace di trasformare temi complessi in una sfida teatrale avvincente, umoristica e visivamente stimolante per il pubblico di ogni età. Su Terrasenzaverde, il progresso ha il colore dell’asfalto e l’odore del cemento. In questo mondo asfittico, il leader Grigio de Acropolis ha imposto un regime dove la natura è un nemico e la bellezza un pericolo per il sistema. Qui, eliminare l'ultima pianta non è un dramma, ma un vanto nazionale.
Il Verde, ormai allo stremo, sopravvive solo grazie a pochi "sovversivi" che custodiscono l'Ultimobosco, l'ultimo rifugio degli alberi. Quando il regime decide di radere al suolo anche quest'oasi, la situazione precipita: è meglio affidarsi alla sicurezza di un ordine prevedibile e sempre uguale a se stesso, o all’ingegno creativo di chi sceglie ancora le emozioni autentiche?
L’associazione culturale Magog porta in scena questa lotta senza esclusione di colpi, usando ironia e anticonvenzionalità per parlarci di temi urgenti come il consumismo e l'emergenza ambientale. Uno scontro tra due mondi opposti, dove la vera posta in gioco è la nostra capacità di sognare un futuro diverso.
Biglietti:
primo posto 7 euro;
secondo posto 5 euro.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Sociale, in piazza Vittorio Veneto n. 3, tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e due ore prima dall’inizio della recita, online su www.ticket.it e presso la Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173292470 / 472.