RODDI - Domenica 2 agosto il film ‘Ma Loute’ al Castello di Roddi

Proseguono le proiezioni estive organizzate da Comune: il terzo appuntamento con la brillante commedia grottesca di Bruno Dumont. Ingresso gratuito alle 21,30

c.s. 01/08/2020 10:34

 
Proseguono le proiezioni estive al Castello di Roddi, promosse dal Comune di Roddi, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e con il sostegno della Banca d’Alba, e organizzate da AIACE Torino. Il terzo appuntamento, domenica 2 agosto (alle ore 21,30, nel Cortile del Castello) è con Ma Loute, di Bruno Dumont, brillante commedia grottesca che a poco a poco sfuma nel “giallo” e in cui si confrontano due famiglie d’inizio Novecento di opposta estrazione, una borghese e l’altra proletaria, entrambe con molti segreti da nascondere. Introduce la proiezione Matteo Pollone, docente di cinema presso il DAMS - Università di Torino.
 
Ingresso gratuito; necessaria la prenotazione (da effettuare, entro le ore 12 della domenica della proiezione, via WhatsApp al numero 335 8179415).
 
Ma Loute, di Bruno Dumont, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrice Luchini, Juliette Binoche (Francia 2016, 122', commedia)
1910. Due detective vengono mandati in una località balneare nel Nord della Francia a seguito di alcune misteriose sparizioni. Qui faranno la conoscenza di due strane congreghe, i Bréfort, clan composto prevalentemente da traghettatori locali, e i Van Peteghems, decadenti e borghesi, in vacanza nella villa di famiglia. La nascita di una love story quasi in stile Romeo & Giulietta tra due giovani delle diverse famiglie complicherà le indagini e scuoterà le acque dando il via ad una commedia nera.

Notizie interessanti:

Vedi altro