ALBA - L'estate albese si anima con 'Movida y Comida y Bailar'

Per l'ottavo anno consecutivo si rinnova l'appuntamento con gli aperitivi musicali del martedì sera

03/06/2018 14:21

“Movida y Comida y Bailar” torna per l'8º anno consecutivo a vivacizzare l'estate albese. Non mancherà neanche quest'anno, nell'estate albese, l'appuntamento del martedì sera con gli aperitivi musicali. La rassegna albese conta ormai moltissimi habitué e anima il centro storico, coinvolto dall'attività organizzata dai pubblici esercizi nel contesto della “movida” cittadina. La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione dei Pubblici Esercizi Albesi, del sodalizio “Alba Sotto le Torri – Commercianti Centro Storico” aderente all'A.C.A., con il coordinamento dell'Associazione Commercianti Albesi nonché il contributo e il sostegno del Comune di Alba.
 
Dopo sette stagioni in crescendo, l'auspicio degli organizzatori è che anche questa edizione richiami un pubblico numeroso e composito, grazie ad un'offerta varia ed accattivante: si va dalla musica dal vivo al ballo, ai dj set, quale sottofondo ai cocktail servizi in abbinamento a stuzzicherie quando non vere e proprie degustazioni, accompagnate anche da vini pregiati. 
 
Le date
L'inizio è previsto per martedì 12 giugno e si prosegue fino al 14 agosto, nella speranza che il meteo accompagni le aspettative per godere della musica all'aperto e della calda atmosfera estiva. Nell'orario compreso tra le 19.30 e le 23.30 l'animazione diffusa di Movida y Comida la farà da padrona, coinvolgendo un pubblico per lo più giovane e amante della musica ma anche famiglie, che potranno trovare lo spunto per una
passeggiata in un clima festoso e frizzante.
 
I numeri
10 serate di martedì – più una speciale sabato 7 luglio – con i locali aderenti dislocati tra le piazze Ferrero, Risorgimento, Falcone e Pertinace, tra le vie afferenti e gli angoli caratteristici della città antica.
 
I locali aderenti
Ecco i veri artefici dell'evento: in piazza Michele Ferrero, presso l’esedra PERLAGE, al centro CAFFÈ – IL MONDO DEL CAFFÈ, ROBERTO SAROTTO – PUNTO VENDITA ALBA, CAFFÈ SAVONA; HEMINGWAY COCKTAIL RESTAURANT in via Mandelli-piazza Falcone, VINCAFÈ in via Vittorio Emanuele II, INSOLITO CAFFÈ in piazza Pertinace, APE WINE BAR CALISSANO in piazza Risorgimento.
 
La Grande Notte dei Saldi
La manifestazione prevede un ulteriore appuntamento, sabato 7 luglio in concomitanza con la Grande Notte dei Saldi, in apertura delle vendite di fine stagione che si protrarranno fino al 1º settembre.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro