ALBA - La cooperazione protagonista al Festival Circonomia

Oggi alle 18 il presidente di Confcooperative Cuneo interverrà ad Alba nell’ambito dell’incontro “Cooperazione e circolarità”

Redazione 21/09/2022 08:10

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il Circonomia, il festival internazionale dell’Economia Circolare e della Transizione Ecologica.
 
Mercoledì 21 settembre, alle 18, presso il palazzo di Banca d’Alba, la cooperazione e la circolarità saranno protagoniste assolute di un talk dedicato alle sfide del futuro per favorire una corretta transizione ecologica.
 
Economia circolare significa chiedersi come è fatto, da dove arriva un materiale e dove finirà dopo l’utilizzo, quale e quanta energia è stata prodotta per realizzarlo o per smaltirlo. A queste e altre domande cercheranno di rispondere: Riccardo Moro, professore dell’Università degli Studi di Milano, Giorgio Arienti direttore generale di Erion Weee, Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandra Brogliatto, coordinatrice commissione dirigenti cooperatrici Piemonte e Marta Bonucci giornalista di Fasi.Eu.
 
Sarà possibile prendere parte all’evento in presenza, presso il palazzo di Banca d’Alba (via Cavour 4 - Alba) registrandosi al sito oppure seguire in streaming sui canali YouTube e Facebook di Circonomia.

Notizie interessanti:

Vedi altro