DOGLIANI - L’ensemble vocale di Berna ne “I quattro elementi”

Concerto nella suggestiva cornice di Piazza Belvedere nel Borgo Antico Dogliani Castello

Redazione 16/07/2017 09:32

Dopo il successo del concerto jazz del gruppo New Jazz Quartet & Felice Reggio, venerdì 21 luglio alle 21.15 torna un nuovo appuntamento con la musica nella suggestiva cornice di Piazza Belvedere nel Borgo Antico Dogliani Castello.
L’ensemble vocale di Berna, diretta dalla sopranista professionista Romy Dübener, si esibirà in un concerto dal titolo: “I quattro elementi”, durante il quale il pubblico avrà l’occasione di ascoltare la diversità della voce umana, unita e in dialogo con diversi strumenti. Il gruppo, che rappresenta una parte del coro svizzero di appassionati musicisti non professionisti “Klang Arts”, integra l’essenza dei quattro elementi (aria, fuoco, terra e acqua) con la musica e il canto a cappella, il quale costituisce la parte centrale dell’esibizione. Il repertorio è composto da canzoni provenienti da diverse culture, un mix di canti tradizionali italiani, hawaiani, svedesi, sudafricani ecc., e celebri brani di successo internazionale.
Non è la prima volta del gruppo in questa zona, sono ben dieci anni che i componenti del coro decidono di trascorrere una settimana di vacanza a Dogliani presso La Cascina Barricchetti in fraz. La Martina 1, i cui proprietari, in collaborazione con il Comune di Dogliani, organizzano la serata in Piazza Belvedere.
Il concerto, che l’ensemble ha il piacere di offrire al pubblico, è diventata ormai una consuetudine al termine di una settimana che i suoi membri decidono di passare non come una vacanza tradizionale ma esercitandosi con il canto e lavorando sulla voce. Solitamente si esibiscono in chiesa, questa volta invece il concerto sarà all’aperto, una stimolante sfida in cui cimentarsi poiché dovranno adattare il repertorio alla piazza vista la diversa resa acustica tra spazi chiusi e spazi aperti, motivo in più per assistere al concerto e scoprire la nuova performance.
 
In caso di previsioni meteorologiche avverse il concerto si svolgerà nell'adiacente Teatro Sacra Famiglia.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro