ALBA - Milleunanota Jazz&Co.

La rassegna dell'autunno albese, dal 13 ottobre al 4 novembre

04/10/2017 12:01

Jazz&Co. è la rassegna jazz dell'autunno albese: organizzata da Milleunanota, punta su una programmazione raffinata e di alto livello a cura del direttore artistico, il celebre chitarrista Filippo Cosentino. 
Negli anni, fra gli altri, si sono esibiti nella splendida cornice della chiesa di San Giuseppe artisti del calibro di Javier Girotto, Barend Middelhoff, Tom Kirkpatrick, Rita Marcotulli, Antonio Zambrini, i vincitori del Top Jazz 2014 XY Quartet e molti altri. 
 
Programma 2017
 
Venerdì 13 ottobre 
Ekkehard Wölk - Andrea Marcelli
Ekkehard Eölk pianoforte 
Andrea Marcelli battteria 
“Cinema and jazz”
 
Dopo il grande successo dello scorso anno, ritornano due dei più noti protagonisti della scena musicale berlinese interpretando brani musicali tratti dal mondo del cinema. Si potrà così rivivere la magica atmosfera creata dalle grandi musiche di film indimenticabili ma non solo: i due presenteranno brani tratti dal nuovo album “Another kind of faith”, e di Claudio Monteverdi, per il 450° anniversario della nascita.
 
Venerdì 20 ottobre 
“Naked Tapes” Day #1
Primo di duo giorni dedicati ai talenti musicali prodotti dalla Naked Tapes, etichetta divisione della Nau Company.  Jazz&Co ospiterà quindi in questa giornata un doppio set con Oz Hole che presenterà il proprio lavoro discografico dal titolo Slippery e a seguire Attilio Pisarri con Elektroshot 
 
Oz Hole “Slippery”
Francesco Fiorenzani chitarra elettrica
Francesco Orio Fender Rhodes ed elettronica 
Stefano Dallaporta contrabbasso 
Andrea Grillino batteria
 
Attilio Pisarri “Elektroshot”
Attilio Pisarri chitarra elettrica
Michele Polga sax tenore
Raffaele Bianco basso elettrico
Phil Mer batteria
 
Mercoledì 25 ottobre 
Luigi Martinale Trio
Luigi Martinale pianoforte
Yuri Goloubev contrabbasso
Zaza Desiderio batteria 
 
La magia del jazz favorisce incontri inediti e lontani, così Martinale scrive musica rivolgendosi alla grande lezione del jazz senza dimenticare le altre influenze musicali: grazie alle grandi doti di Goloubev e Desiderio la musica si colora in modo inaspettato. 
 
Sabato 4 novembre
“Naked Tapes” Day #2
Ultimo giorno della rassegna, si chiude alla grande con il secondo giorno dedicato all’etichetta Naked Tapes. Doppio set con Federica Gennai (voce) e Filippo Cosentino (chitarra) che presenteranno “Come Hell Or High Water”, e i Raw Frame con l’ottimo disco disco d’esordio “Side Sight”.
 
Filippo Cosentino e Federica Gennai “Come Hell Or High Water”
Federica Gennai voce
Filippo Cosentino chitarre
 
Raw Frame “Side Sight”
Andrea Bolzoni chitarra elettrica
Salvatore Satta basso elettrico 
Daniele Frati batteria
 
"I Naked Tapes Days hanno l'obiettivo di presentare le produzioni artistiche dell'etichetta, creando un clima di confronto e scambio con il pubblico. Momenti formativi, di spettacolo e puro divertimento, consapevoli anche della capacità che la musica ha di promuovere un territorio fuori dai propri confini. Siamo felici che questo possa accadere ad Alba e all'interno della rassegna Jazz & Co., perché negli ultimi anni grazie al lavoro straordinario, professionale e minuzioso di Milleunanota, la città si è messa in evidenza sul panorama jazzistico nazionale per qualità delle tante proposte artistiche", commenta il patron dell’etichetta Gianni Barone.
 
Tutti i concerti si terranno alle 21 nella chiesa di San Giuseppe in via Vernazza e prevedono un biglietto d’ingresso al costo di 5 euro; l’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni. I biglietti si possono acquistare da Milleunanota in via Pierino Belli 12C e all’Ente Turismo in piazza Risorgimento 1. 
È possibile prenotarli scrivendo a milleunanota.alba@libero.it o telefonando al 3347867028.
 
Ulteriori informazioni su www.jazzandcoalba.com 
 
La rassegna è possibile grazie ai partner: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Marolo, Egea, Banca d’Alba, Creative House, Lumacheria Italiana, Inagec; e gode del sostegno di Piemonte Jazz e Piemonte dal Vivo.
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro