BAROLO - Moda, territorio e attenzione alla persona: torna il 'Barolo Fashion Show'

Le colline Patrimonio mondiale Unesco vedranno una tre giorni, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, densa di eventi e sorprendenti novità

12/05/2019 15:11

Il Barolo Fashion Show ritorna protagonista nel cuore del sito dei "Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato", un vero e proprio Festival in cui moda, design e fotografia sono al centro dell'attenzione: le colline Patrimonio mondiale Unesco vedranno quindi una "tre giorni" (da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno) densa di eventi e sorprendenti novità.
 
L'evento è stato presentato mercoledì 8 maggio scorso al Golden Palace Hotel di Torino alla presenza di Nadia Conticelli, consigliera regionale del Piemonte, e tante altre autorità e referenti del mondo produttivo afferente ai settori moda, design, fotografia, formazione professionale e commercio internazionale. La quarta edizione del festival avrà luogo dunque in 3 luoghi di sicuro impatto come il magnifico borgo di Barolo, lo stesso storico Castello Falletti sede del prestigioso "Wi-Mu - Museo del Vino" che resterà aperto per tutta la durata del Festival e la Piazza Marchesi Falletti antistante il Castello.
 
"Un evento che ritengo importante per la nostra regione - afferma la Conticelli -, in quanto occasione di crescita per tanti giovani stilisti e di affermazione per chi esercita la professione di designer, fotografo e si occupa di valorizzazione del nostro territorio". "Lo scenario delle colline patrimonio Unesco esalta la bellezza di questa manifestazione - osserva la consigliera -, che trovo interessante anche perchè mette al centro dell'affascinante mondo della moda la persona, con le sue peculiarità".
 
Correlato infatti al Barolo Fashion Show 2019 troviamo il progetto Cicatrici,che porterà in passerella al fianco di ogni stilista, nel corso della sfilata del 1 giugno, una testimonianza di una persona coraggiosa che racconterà una sua sofferenza, un segno importante della sua vita. Uno story telling che vuole mettere le cicatrici (tangibili o invisibili) della persona al centro della passerella. Il Barolo Fashion Show vuole dunque far riflettere il pubblico, passando dalle provocazioni della passata edizione, con una modella sostituita da un drone per esaltare l’importanza del ruolo insostituibile degli esseri umani nella moda,alla riflessione introspettiva dell'edizione odierna.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro