MONFORTE D'ALBA - Monfortinjazz 2020 chiude con I Musici di Francesco Guccini

Flaco Biondini, Antonio Marangiolo e Vince Tempera sul palco di Monforte fanno rivivere tutti i più grandi successi del Maestrone di Pavana

c.s. 08/08/2020 14:58

 
Ultimo concerto della edizione 2020 di Monfortinjazz è quello de I Musici di Francesco Guccini. Sabato 8 agosto alle 21,30, per salutarsi e dare l’appuntamento nel 2021 con la 45a edizione di Monfortinjazz.
 
Le chitarre e la voce di Juan Carlos ‘Flaco’ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti, offriranno l’opportunità di riascoltare i più grandi successi del Maestro di Pavana: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva; da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino a Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara, Cyrano, e molte altre. Dopo il ritiro dalle scene di Guccini, si tratta della più emozionante occasione di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi per decenni le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.
 
Sono aperte le prevendite sul circuito Mailticket.it e presso Osteria La Salita, Edicola Bruno e Ufficio Turistico di Monforte d’Alba.

Notizie interessanti:

Vedi altro