ALBA - Nuovi corsi in museo e Alba Sotterranea per la Fiera

Prenotazione obbligatoria

02/10/2017 20:11

Come di consueto tutti i sabati e le domeniche di ottobre e novembre sono date speciali di Alba sotterranea in occasione dell'87esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba.
 
Da fine ottobre ripartono inoltre i corsi in Museo della serie "Conosci il tuo territorio. Introduzione all’Archeologia e alla Storia dell’arte generale e locale" con il secondo modulo.
Tutti i giovedì dal 26 ottobre al 16 novembre dalle 19.00 alle 21.00 il corso di archeologia preistorica (modulo A, dal Paleolitico al Neolitico e l’inizio dell’età del Rame) Le origini della storia del territorio: dalla comparsa dell’uomo ai primi villaggi tra Piemonte e Liguria tenuto dal dott. Gianmarco Gastone.
 
Tutti i venerdì dal 27 ottobre al 17 novembre dalle 19.00 alle 21.00 il corso di storia dell'arte bassomedievale (modulo B, dall'XI al XIV secolo) Storia dell’arte del basso medioevo: Romanico e Gotico nel Piemonte meridionale tenuto dalla dott.ssa Sonia Fazio. Entrambi i corsi si compongono di quattro lezioni frontali da 2 ore e di un'escursione finale in data da concordarsi con i partecipanti. Il costo intero di ciascun corso è 70 euro (per i tesserati Ambiente & Cultura 60 euro). Il prezzo ridotto è 35 euro per ragazzi dai 14 ai 18 anni accompagnati da un adulto partecipante.
Il cumulativo di 120 euro, anziché 140, per chi partecipa ad entrambi. Inclusi nella quota d'iscrizione un libro edito dal museo, un biglietto del Sistema Museale Albese e la tessera associativa per l'anno in corso di Ambiente & Cultura che dà diritto ad altri vantaggi e riduzioni.
Le prenotazioni sono obbligatorie e devono pervenire entro lunedì 23 ottobre.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro