SERRALUNGA D'ALBA - Omar Pedrini ospite della 'Passeggiate Letterarie' della Fondazione Mirafiore

Venerdì 21 giugno il musicista leggerà in sei tappe nel Bosco dei Pensieri 'Siddharta' di Ermann Hesse

19/06/2019 12:29

Proseguono gli appuntamenti con le Passeggiate Letterarie della Fondazione Mirafiore. Venerdì 21 giugno, inizio ufficiale dell'estate, sarà la volta del rocker Omar Pedrini che leggerà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, "Siddharta" di Ermann Hesse.
 
Pedrini, fondatore dei Timoria e ormai avviato da anni ad una carriera da solista, è amante della natura, del buon vino e della letteratura e ha scelto di leggere ad alta voce il romanzo dello scrittore tedesco Premio Nobel. Hesse ha scritto un'opera insuperata, semplice nella lingua ma ricchissima di spunti di riflessione vagamente ispirata alla figura di un personaggio storico realmente esistito: Buddha. 
 
Il ritrovo è alle ore 17.45 presso il teatro della Fondazione da cui partirà la Passeggiata. In caso di maltempo l'incontro non sarà annullato ma ci si sposterà nelle cantine storiche di Fontanafredda.
 
Le prossime passeggiate in programma: 
Oscar Farinetti (sabato 29 giugno alle ore 18), Gipo di Napoli e Bandakadabra (domenica 7 luglio alle ore 16 a Bosia), Piergiorgio Odifreddi (sabato 13 luglio ore 18).
 
Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito della Fondazione Mirafiore.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro