DOGLIANI - Ritorna Dogliani 'open sounds', musica aperta al mondo

La piccola rassegna estiva, che mescola artisti e generi, propone una visione aperta di suoni e musicalità provenienti da vari luoghi del mondo

27/06/2018 17:15

Ritorna venerdì 6 luglio l’appuntamento musicale con “Dogliani open sounds – Musica aperta al mondo”, piccola rassegna estiva, che mescola artisti e generi, proponendo una visione aperta (open) di suoni (sounds) e musicalità provenienti da vari luoghi del mondo. I concerti si svolgono a Dogliani, centro delle Langhe piemontesi e patria di grandissimi produttori di vino, in particolare nell’affascinante area del Belvedere di Castello, stupendo ricetto medievale nella parte alta del paese, dove si apprezza il panorama, ma anche l’acustica, grazie al raccolto anfiteatro.  

I concerti, realizzati sotto la direzione artistica del maestro Edoardo Bellotti, sono organizzati dal Comune di Dogliani, Dogliani Eventi, il gruppo Castello c'è con la collaborazione del Centro Diurno ”Nucci Banfi” e con il sostegno della BAM, Banca Alpi Marittime. Qualità artistica e raffinatezza degli interpreti si fondono nel programma che è iniziato sabato 23 giugno e che si concluderà venerdì 27 luglio, per offrire ad un pubblico sempre più attento, una suggestione irripetibile.
Il prossimo appuntamento, venerdì 6 luglio alle ore 21, vedrà sul palco il gruppo Felice Reggio & friends. 

Quintetto jazz formato da Felice Reggio (tromba, flicorno), Loris Tarantino (pianoforte), Maurizio Vespa (vibrafono), Francesco Bertone (contrabbasso) e Edoardo Bellotti (batteria), che mescola tradizione e modernità attraverso un repertorio che spazia dalle ballads raffinate, allo swing più frenetico fino ad arrivare a brani di matrice latina come la bossanova, che i musicisti reinterpretano seguendo i grandi standards del passato, ma con arrangiamenti personali.
Felice Reggio è un musicista di fama internazionale, al sua seconda esibizione a Dogliani, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, si è perfezionato, con il M° Luis Bacalov (premio Oscar per la colonna sonora del film “Il postino”). E’ autore di moltissime composizioni di jazz, di musica leggera e di musica per sonorizzazione. 
“Il musicista non è quello che suona uno strumento.  – sostiene Felice Reggio - Il musicista è quello che attraverso uno strumento tocca l’anima e il cuore delle persone…”. Ingresso libero.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro