Sabato 24 maggio alle ore 21, presso Il Nostro Teatro di Sinio, andrà in scena l’ultimo spettacolo della rassegna “Primavera a teatro”. Protagonista della serata sarà la compagnia teatrale dialettale "La Brenta", attiva da circa trent’anni nella zona dell’Acquese, che porterà sul palco la commedia brillante “Na banda 'd Mois (na banda 'd mat)”, scritta e diretta dal collettivo della compagnia.
La storia ruota attorno a Nella, che vive con gli zii Orazio e Tilde, i cui piccoli tic e manie finiscono spesso per metterla in imbarazzo e preoccupazione. Una notte, due ladruncole - Balda e Dina - decidono di colpire al terzo piano della palazzina, dove abitano Menico e Gigia. Tuttavia, disturbate da alcuni rumori provenienti dalle scale, finiscono per introdursi al secondo piano… proprio nell'appartamento di Nella e dei suoi zii. All’apparenza tutto sembra andare secondo i piani, ma una serie di imprevisti e coincidenze trasformeranno quella che doveva essere una “notte di lavoro” in una vera e propria disavventura.
L’ingresso è libero. Alcuni volontari saranno presenti per raccogliere offerte a favore dell’associazione “L’abbraccio di don Orione”, che sostiene neonati e bambini abbandonati in attesa di adozione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 334 1392727.