A giugno l’ormai tradizionale appuntamento mensile con i “Depositi aperti” del Museo civico “F. Eusebio” si terrà lunedì 2 giugno, sempre alle ore 16. In occasione della mostra recentemente inaugurata “Era Gallizio”, la visita guidata verterà sulla figura di Pinot Gallizio.
L’artista e archeologo albese ha uno stretto legame con il Museo civico, in quanto ha contribuito alla cura e all'ampliamento delle sue collezioni archeologiche. Grazie a documenti inediti d’archivio, reperti e opere d’arte esposte nel percorso della mostra verranno ripercorse le vita e l’attività di questo poliedrico personaggio.
Durante la visita sarà possibile scendere nei magazzini sotterranei che custodiscono le collezioni non esposte al pubblico, per scoprire cosa si nasconde dietro lo studio e la conservazione dei reperti archeologici. Prima e dopo la visita guidata sarà possibile visitare il Museo e la mostra “Era Gallizio” in autonomia.
Partecipazione al costo del biglietto del Museo: intero 3 euro; ridotto 1 euro; gratuito per possessori Abbonamento Musei e bambini fino a 10 anni.
Info e prenotazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”, in via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba, museo@comune.alba.cn.it.